MANICURE CON TRATTAMENTO SPA
La manicure è un trattamento beauty che consiste nel modellare tramite un’apposita lima di carta abrasiva giapponese, le unghie. Si procede alla pulizia della zona delle cuticole con appositi oli emollienti. Si procede all’applicazione di uno scrub con relativo massaggio, quindi si passa all’applicazione di una maschera. Si rimuove con delle apposite manopole asciutte, Infine si applica lo smalto ed una crema idratante accompagnata da un massaggio. Gli smalti da me usati si chiamano LONGWEAR della linea pronails. Essi, sebbene si presentino come classici smalti, hanno delle caratteristiche differenti dai comunissimi smalti in commercio. Longwear è un sistema di 3 step: START, COLORE, FINISH. Ciò che lo distingue da molte altre linee è una tecnologia brevettata direttamente nei laboratori che prevede l’asciugatura del prodotto tramite la luce artificiale e non all’aria. Questa innovazione si chiama LONGWEAR FIX TECHNOLOGY e si attiverà tramite la luce ambiente del luogo in cui ci si trova e farà in modo che gli strati si fondano in un’unica soluzione in modo veloce e grazie al quale lo smalto avrà una durata doppia rispetto a quello comune. Il nostro LONGWEAR è un prodotto BIG 5 FREE cioè privo di 5 sostanze considerate tossiche e pericolose: CANFORA, TOLUENE, DBT, FORMALDEIDE E RESINA.
SEMIPERMANENTE MANI/PIEDI
Lo smalto semipermanente è simile allo smalto “classico”, necessita però di una lampada LED che consente la polimerizzazione, ossia l’asciugatura e l’indurimento del prodotto. La durata è di circa 15 giorni. Il trattamento viene eseguito in diversi step.
COPERTURA O RICOSTRUZIONE GEL MANI
I gel sono costituiti da un mix di molecole che, attraverso la polimerizzazione, si legano tra loro formando i polimeri. Il gel è un trattamento che consente di allungare o, semplicemente, coprire l’unghia naturale, grazie proprio a questa sostanza gelatinosa che viene stesa, lavorata e successivamente polimerizzata attraverso l’uso di una lampada LED. La durata è di circa 4 settimane